Calcola il tuo Indice di Massa Corporea:
L' indice di massa corporea (o IMC, o BMI, Body Mass Index) è uno strumento approssimativo per il calcolo della massa corporea che si basa sul rapporto tra il peso e l'altezza di un individuo. Il calcolo dell'IMC è solo indicativo, non tiene conto della massa grassa reale del soggetto però riesce a dare un’indicazione se ti trovi in una situazione di normopeso, sovrappeso, obesità o sottopeso. L'IMC non può essere calcolato se hai un’età inferiore di 18 anni o se sei un atleta agonista o con massa muscolare molto sviluppata.
Calcola il tuo IMC:
(< 16,00) Attenzione, è presente una magrezza eccessiva se vuoi un consiglio o hai delle domande, contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(16,00-18,49) Sei in sottopeso se vuoi un consiglio o hai delle domande, contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(18,50-24,99) Perfetto, sei in Normopeso! se però hai delle curiosità contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(25,00-29,99) Attenzione, è presente un sovrappeso se vuoi un consiglio o hai delle domande, contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(≥ 30) Attenzione, è presente una situazione di obesità se vuoi un consiglio o hai delle domande, contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.