Carolina Poli  -   info@dieticamente.it

Attualmente è sempre più difficile sfuggire dall’ambiente di lavoro o dalla famiglia per recarsi ad una visita, che spesso prevede solo la disponibilità ad alcune ore durante la giornata.

Quindi, nel caso in cui gli orari dei miei ambulatori non coincidano con le vostre disponibilità, oppure non vi sia possibile raggiungere i luoghi in cui ricevo, per motivi di spostamento, logistici, per orari e giorni settimanali proibitivi, oppure perché è presente una patologia o una situazione invalidante che vi costringe a casa, metto per voi a disposizione un servizio a domicilio nelle zone adiacenti alle mie attività professionali.

Il servizio offerto comprende:

  • Anamnesi e valutazioni esami del sangue ed esami clinici presenti
  • Anamnesi nutrizionale: storia del peso, indagine alimentare quali-quantitativa
  • Calcolo fabbisogni nutrizionali e metabolismo basale
  • Valutazioni antropometriche: peso, altezza, circonferenza vita, BMI ed eventuali aggiuntive: BIA, pliche, circonferenze
  • Definizione obiettivi terapeutici
  • Definizione del percorso terapeutico da intraprendere
  • Eventuale utilizzo di strumenti aggiuntivi come educazione alimentare e diario alimentare

 

CONSEGNA PIANO NUTRIZIONALE PERSONALIZZATO:

Elaborazione piano nutrizionale secondo le abitudini rilevate dalla prima visita( può essere giornaliero, settimanale, con grammature, per porzioni) sulla base dei fabbisogni nutrizionali personalizzati e dell’ eventuale presenza di patologie. (Non fidatevi dei siti che offrono schemi dietetici standardizzati è necessario che lo schema nutrizionale vada incontro alle vostre necessità sia di gusto, sia di abitudini di vita che di orari)

Il piano nutrizionale verrà spiegato, illustrato e nuovamente condiviso insieme al paziente.

 

COSA OCCORRE:

RICHIESTA DEL MEDICO SU CARTA BIANCA che attesti la presenza di eventuali patologie con la seguente dicitura:

“Si richiede consulenza dietetica ed eventuale elaborazione piano nutrizionale per (indicare la patologia o lo stato di salute)”.

In assenza di queste documentazioni verranno fornite motivazioni che indichino la necessità della loro presenza prima dell’elaborazione del piano nutrizionale.

Dieticamente.it © 2020